Il mio amico Pony

Il cavallo è l'animale simbolo della nostra Fattoria per la sua docilità, intelligenza, fedeltà, eleganza.

E' stato il primo ad arrivare in Famiglia di cui è parte integrante e ne rappresenta un punto di forza.

Attraverso la conoscenza ed il contatto con il cavallo l'essere umano arriva ad una positiva influenza reciproca che culmina con la sintonia ovvero comunicazione di emozioni senza necessità di parole.

Oltre al cavallo sono presenti in Fattoria pony di varie razze e asinelli.

La giornata tipo della proposta didattica "Il mio amico Pony" inizia con un momento di accoglienza attraverso il Ballo dell'Indiano ed un tradizionale Canto di Benvenuto.

Una gustosa merenda con "focaccia dolce della nonna" fatta in casa o in alternativa pane e marmellata artigianale, acqua e/o succhi di frutta viene servita nel nostro parco.

Segue la visita guidata a tutti gli animali della fattoria: cavalli, pony, galline, conigli, pavoni, colombi, capre, pecore, anatre...per un contatto diretto, accompagnati dal nostro Bovaro del Bernese Kesy.

Sono possibili più alternative di laboratorio, sia di contatto con i cavalli e i pony, sia di tipo creativo attraverso la realizzazione di collage o disegni a tema

A ricordo della giornata trascorsa insieme i nostri piccoli ospiti porteranno con loro l'Attestato dell'Esploratore.

Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. Ok Voglio saperne di piĆ¹